La legge di Bilancio per il 2018 ha stabilito che dal 01.01.2019 diventa obbligatoria l’estensione della FATTURAZIONE ELETTRONICA verso tutti i clienti italiani, utilizzando il Sistema di Interscambio (SDI)
FACCIAMO TUTTO NOI PER TE
Lo Studio Andreoli Russo Srl, in collaborazione avvalendosi della competenza tecnica di un nostro partner specializzato, mette a disposizione dei propri clienti un servizio di intermediazione tecnologica, previsto dalla normativa, per la trasmissione delle fatture elettroniche all’Agenzia delle Entrate, attraverso questo servizio il cliente può emettere e ricevere le fatture nel formato .Xml previsto (tipo Excel) comodamente da casa utilizzando un pc.
In questo modo le aziende, rimanendo autonome nella gestione del contenuto delle fatture, perché provvedono direttamente loro all’inserimento dei dati, vengono sgravate in modo rilevante dall’ onerosità dell’operatività.
In pratica come funziona? cosa fa il cliente e cosa facciamo noi
Emissione Fatture Attive ( Ciclo Attivo)
Il nostro Cliente una volta abilitato, potrà, collegandosi direttamente dal nostro sito, accedere ad un’ UTENZA A LUI RISERVATA, quindi utilizzare un “nostro softwar” e inserire direttamente i principali dati delle fatture ( imponibile, iva, numero e data fattura); tutti i successivi passaggi vengono curati dallo studio Andreoli Russo, ovvero apposizione della firma digitale, invio del flusso presso il SISTEMA DI INTERSCAMBIO e invio diretto della fattura A TUTTI I VOSTRI CLIENTI FINALI.
Si rimanda alla sezione circolari del nostro sito per descrizione grafica del flusso e alla sezione Fatturazione Elettronica per accedere al servizio
Cosa fa il nostro cliente sul fronte delle fatture sui Fornitori ( Ciclo Passivo)
La gestione del flusso delle fatture passive è da sempre il passaggio più difficile in ogni processo di digitalizzazione.
Sul fronte delle fatture passive (fatture dei fornitori), il cliente in pratica avrà solo onere e responsabilità di verificare la correttezza delle fatture scaricate nel sistema in modo automatico e accettare o rifiutare le stesse qualora ritenga che non siano in linea con gli accordi commerciali presi con il fornitore. ( nulla di più di quanto avviene adesso sulle fatture ricevute in formato cartaceo, la differenza è che è tutto più immediato)
Per renderlo estremamente semplice dovrete comunicare al vostro Fornitore il seguente codice univoco, che VI avremo precedentemente attivato, affinché venga inserito nel file .Xml dal vostro fornitore. Il codice deve comparire su tutte le fatture passive che passano attraverso il nostro canale, che provvede a recapitarle contemporaneamente a te e a noi.
PXQYICS
IN SINTESI
Lo Studio Andreoli Russo SrL mette a tua disposizione uno strumento semplice ed intuitivo per Emettere e Ricevere le fatture elettroniche secondo la legge, entro la completa entrata in vigore della normativa. Tu potrai utilizzare in nostro sistema, semplificandoti la vita e risparmiando tempo, e noi penseremo a tutto il resto!
Per saperne di più e per ricevere assistenza contatta:
–